Miglior router 4G LTE Portatile Hotspot sotto 50 euro

Miglior router 4G LTE Portatile Hotspot sotto 50 euro: se siete il tipo che viaggia la maggior parte del tempo ma volete rimanere sempre connessi a internet, dovreste investire nei migliori hotspot Wi-Fi portatili. Questi dispositivi sono dei router senza fili portatili disponibili in pacchetti compatti per poterli tenere in tasca, in borsa  per un comodo viaggio. Essi forniscono la connessione a internet tramite connessione 4G LTE in diversi paesi e regioni, il che li rende ideali per i turisti. La maggior parte dei router portatili Wi-Fi può supportare diversi dispositivi alla volta. Così, è possibile utilizzarlo con i vostri amici e familiari. Inoltre, sono compatibili con quasi tutti i dispositivi, tra cui smartphone, laptop e tablet.

Se intendete viaggiare con la vostra famiglia, il miglior router 4G è un modo economico per voi e per i bambini di stare online. Rispetto al Wi-Fi dell’hotel, il Wi-Fi portatile è conveniente ed economico. È sicuro e protetto in modo che i tuoi dati privati non finiscano in mani non autorizzate. La parte migliore è che la connessione ad internet puoi averla dove vuoi: in spiaggia, nel parco, in albergo o in aereo. Inoltre, un hotspot Wi-Fi portatile vi terrà connessi senza dover acquistare la sim card locale.

Come probabilmente saprete, LTE è l’acronimo di Long Term Evolution, e si riferisce alla tecnologia wireless a banda larga che consente di accedere e condividere varie connessioni mobili 4G e 3G. Una volta connessi, è possibile trasferire facilmente i dati, inviare SMS e trasmettere in streaming tutti i media che si desidera.

I router 4G LTE sono stati creati come risultato della nostra costante necessità di essere sempre connessi – a casa, in ufficio, in viaggio. Prelevando la rete 3G o 4G dal vostro dispositivo mobile, il router la ritrasmette come una connessione Wi-Fi che può essere utilizzata sulla maggior parte degli altri dispositivi che avete.

 

Miglior router 4G LTE Portatile Hotspot a meno di 50 euro

 

TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile, 4G LTE

 

Offerta
TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile, Saponetta Wifi 4G LTE Cat4 150 Mbps, Vincitore del Premio Red Dot Design, Può Essere Utilizzato in Tutti i Paesi Europei, Batteria da 2000mAh
2.895 Recensioni
TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile, Saponetta Wifi 4G LTE Cat4 150 Mbps, Vincitore del Premio Red Dot Design, Può Essere Utilizzato in Tutti i Paesi Europei, Batteria da 2000mAh
  • Vincitore del premio red dot per il design del prodotto
  • Goditi una connessione più veloce. M7200 supporta la connettività 4g fdd/tdd-lte, per offrirti un Wi-Fi...
  • Supporta tutti gli operatori in italia tra cui iliad, ho mobile, kenanessuna configurazione grazie al plug and...
  • Fino a 10 dispositivi. M7200 ti permette di condividere facilmente la connessione 4g/3g con oltre 10...
  • Fino a 8 oregrazie a una potente batteria da 2000mah, M7200 ha una durata fino a 8 ore in modalità operativa...

Caratteristiche:

Marchio: TP-Link
Modello: M7200
Interfaccia: Micro-USB, slot per schede SIM
Batteria: 2000mAh
Durata della batteria: +-8 ore
Display a LED: Stato WiFi, stato della connessione Internet, stato della batteria
WiFi Standard: IEEE 802.11b/g/n
Velocità senza fili: 300Mbps
Frequenza: 2.4GHz
Tipo di rete: 4G: FDDD-LTE B1/B3/B7/B8/B20 (2100/1800/2600/900/800MHz)TDD-LTE B38/B40/B41 (2600/2300/2500MHz)3G: DC-HSPA+/HSPA+/HSPA+/HSPA/UMTS B1/B8 (2100/900MHz)
Sicurezza: Supporto WPA-PSK/WPA2-PSK, Filtraggio MAC senza fili
Contenuto del pacchetto: 4G LTE Mobile WiFi M7200 LTE, cavo Micro-USB, batteria 2000mAh, guida rapida all’installazione
Dimensioni: 3,7×2,2×0,8 pollici. (94×56,7×19,8 mm)
Peso: 50 grammi
Compatibile con: Windows 10/8/7/vista/XP, Mac OS, Android, iOS, Windows Phone
Software: tpMiFi (Android & iOS)

Lo spazio è limitato quando si viaggia. Si vuole un dispositivo piccolo, facile da usare e di lunga durata. Il TP-Link M7200 ha tutto.

Il TP-Link M7200 è piccolo .Se avete uno zainetto piccolo da portare con voi nelle vostre attività quotidiane, questi dispositivi non saranno affatto un problema da portare in giro! Ci sono modelli più grandi disponibili, ma anche più piccoli. Più piccolo significa anche una minore durata della batteria, tenetelo a mente! La dimensione dell’M7200 è proprio quella giusta. Non lo noterete nel vostro zaino, si adatta facilmente alla vostra mano e non pesa così tanto mentre la batteria dura abbastanza a lungo.

Display a LED

Sul display a LED del TP-Link M7200 si trovano tre loghi. Uno è per l‘alimentazione, uno per i servizi internet e uno per la batteria. Piuttosto semplice e lineare.

L’uso è semplice, ma ci sono alcune caratteristiche che voglio sottolineare.

Il M7200 supporta le reti 4G FDD/TDD-LTE di ultima generazione. Questo vi dà la possibilità di utilizzare il TP-Link M7200 in molti (quasi tutti) i paesi del mondo.

L’M7200 può condividere facilmente una connessione 4G/3G con un massimo di 10 dispositivi wireless come tablet, laptop e telefoni cellulari allo stesso tempo. Nessun problema se volete connettervi con alcuni amici alla stessa rete WiFi, il TP-Link M7200 può gestirli tutti!

Sicurezza

Potete utilizzare il TP-Link M7200 in modo sicuro? Supporta WPA-PSK/WPA2-PSK, Filtro MAC senza fili e devi impostarlo in posizione verticale per avere una connessione sicura. Di seguito trovate la spiegazione delle funzioni di sicurezza supportate.

WPA-PSK: Utilizza la versione originale del protocollo WPA (essenzialmente WPA1). È stato sostituito dal WPA2 e non è sicuro.

WPA2-PSK: Questa è l’opzione più sicura. Utilizza il WPA2, l’ultimo standard di cifratura Wi-Fi, e l’ultimo protocollo di cifratura AES. Dovreste usare questa opzione.

Filtraggio MAC senza fili: Il filtraggio degli indirizzi MAC permette di definire una lista di dispositivi e di permettere solo a quei dispositivi sulla vostra rete Wi-Fi.

Il 3G può essere lento ora, soprattutto se lo confrontiamo con il 4G. È possibile cambiare la modalità di rete sul TP-Link M7200. È possibile impostarlo su 4G Preferred, 4G Only e 3G Only.

Con l’opzione 4G Preferred, il TP-Link M7200 si connetterà alla migliore rete disponibile. Questa può essere una connessione 3G o 4G.

Portata WiFi

Se si desidera una maggiore durata della batteria, è possibile modificare la portata del WiFi proveniente dal TP-Link M7200. È possibile impostarlo su Lunga, Media e Corta. Corto offre la migliore durata della batteria. Questa potrebbe essere una funzione utile se si utilizza il TP-Link M7200 in un luogo remoto dove non si ha accesso all’alimentazione. Impostando il raggio d’azione WiFi corto, si massimizza la durata della batteria.

Il software, tpMiFi, è semplice ma efficace. È possibile gestire tutto con l’app e impostarla come si desidera.

Modificate il nome, la password, impostate un limite di dati, modificate la distanza di trasmissione della vostra rete WiFi o vedete chi è connesso. Tutto questo è possibile con il software tpMiFi e questo è un grande vantaggio.

Semplice ed immediato

L’utilizzo del TP-Link M7200 è il più semplice possibile. Dovete inserire la scheda SIM (attivata) nel TP-Link M7200. Riposizionare la batteria, chiudere il retro del router 4G e accenderlo. Aspettate circa un minuto (il sito web dice 30 secondi) e dovreste avere la vostra rete WiFi privata!

Basta effettuare la connessione con il vostro smartphone, tablet o laptop e godersi l’ Internet 4G veloce.

 

Huawei Mobile Wi-Fi 3s 4G LTE CAT4, Velocità di Download 150 MBps, Batteria Ricaricabile da 1500 mAh, Nessuna Configurazione Necessaria, Wi-Fi Portatile Abilitato, per Viaggio e sul Lavoro, Bianco
  • Una soluzione tascabile per avere il Wi-Fi con te nei tuoi viaggi, scegli il miglior provider della tua zona:...
  • Velocità di download in 4G a 150 Mbps, esperienza di navigazione tramite Wi-Fi priva di ritardi durante...
  • Rete Wi-Fi in modalità hotspot, con possibilità di collegare fino a 16 dispositivi tra cui smartphone,...
  • Batteria ricaricabile da 1500 mAh, 6 ore di autonomia con dispositivo in funzione, 350 ore di autonomia con...
  • Il Huawei Mobile Wi-Fi 3s offre una rete Wi-Fi isolata alla quale gli estranei non potranno accedere, offrendo...

 

Offerta
D-Link DWR-932 Pocket Hotspot 4G LTE via SIM, Wi-Fi N150 Mbps, SIM e Micro SD Card Slot, Porta Micro USB, Inclusa Batteria Ricaricabile da 2020 mAh, Nero/Antracite
  • Condivisione della connessione fino a 10 dispositivi
  • Download 150 Mbps e upload 50 Mbps (Cat 4)
  • Display per verificare lo stato di connessione, livello batteria, dispositivi connessi
  • Firewall integrato per una connessione wireless sicura
  • Porta Micro USB che consente collegamento ed alimentazione

 

Migliori router 4g portatili più venduti su Amazon

Bestseller No. 4
TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps/Wireless N fino a 300Mbps, Porta LAN/WAN, Senza configurazione, Antenne Staccabili, Versione 4.0
Nuova versione 4.0 con antenne staccabili, migliore ricezione e stabilità del segnale 4G; Due antenne rimovibili per una connessione stabile ed efficiente
70,30 EUR
OffertaBestseller No. 6
D-Link DWR-932 Pocket Hotspot 4G LTE via SIM, Wi-Fi N150 Mbps, SIM e Micro SD Card Slot, Porta Micro USB, Inclusa Batteria Ricaricabile da 2020 mAh, Nero/Antracite
Condivisione della connessione fino a 10 dispositivi; Download 150 Mbps e upload 50 Mbps (Cat 4)
69,99 EUR −11,00 EUR 58,99 EUR
Bestseller No. 8
Bestseller No. 9
Bestlymood Router Portatile Senza Fili del Modem 2.4G di WiFi Sbloccato SIM A Banda Larga Mobile A Banda Larga Portatile 4G LTE WiFi 150Mbps
Capacità della batteria: 2400 mAh.; Il router LTE 4G utilizza 9200.9600.8909.; Supporta 4G contemporaneamente FDD-LTE / TDD-LTE.
23,65 EUR

 

Guida all’acquisto di un router portatile wifi 4G LTE

 

Cos’è un Hotspot Wi-Fi mobile?

Un hotspot Wi-Fi è un router wireless alimentato a batteria che viaggia con voi. Progettato per essere abbastanza compatto e leggero da poter essere infilato in borsa o in tasca, un dispositivo hotspot Wi-Fi mobile porta internet sul tuo telefono, tablet o laptop, in qualsiasi parte del mondo ti trovi.

Questi gadget sono un grande bonus per chi si allontana dal Wi-Fi pubblico o per chi cerca una connessione sicura. Un po’ come un dispositivo cellulare, il vostro hotspot Wi-Fi fornisce l’accesso a segnali mobili, che possono aiutarvi a caricare le foto o a ricevere le vostre e-mail in movimento.

Dovrete pagare per i dati che utilizzate, il che può essere fatto sotto forma di pacchetti o di day pass che offrono un accesso illimitato per un periodo di tempo prestabilito.

Utilizzando il 3G o il 4G (e forse anche il 5G nei prossimi mesi), questi piccoli dispositivi intelligenti emettono un segnale Wi-Fi affidabile e incredibilmente utile a cui è possibile agganciare i propri gadget e dispositivi preferiti mentre si è lontani da casa.

Cose da cercare in un Hotspot Wi-Fi mobile

Durata della batteria

La maggior parte delle batterie funzionerà felicemente per 5-6 ore alla volta. Se viaggiate da qualche parte con un facile accesso all’elettricità, dovreste essere in grado di ricaricarla durante la notte per assicurarvi che il vostro hotspot funzioni quando ne avete bisogno per le vostre avventure quotidiane. Se trascorrete una quantità sproporzionata di tempo online, potreste voler guardare un dispositivo che offre una maggiore durata della batteria.

Dimensioni e peso

Il vostro hotspot Wi-Fi dovrebbe essere abbastanza piccolo da poter essere portato ovunque con voi. Dopotutto, se non è completamente portatile, che senso ha? Sottili, leggeri e spesso più piccoli dello smartphone a cui si cerca di connettersi, questi dispositivi sono compatti e intelligenti.

Supporto Wi-Fi

Poiché alcuni provider di internet mobile sono migliori di altri, anche la copertura che ricevete da qualsiasi hotspot Wi-Fi può variare. Ad esempio, 2,4GHz fornisce una copertura a una portata più estesa, ma trasmette i dati a una velocità molto più bassa. Una banda a 5GHz, invece, fornirà una portata minore con dati trasmessi a una velocità molto più veloce.

Display

Anche se possono essere piccoli, sono comunque potenti, e la maggior parte dei dispositivi hotspot avrà un display integrato. Come minimo, il display dovrebbe indicare la durata residua della batteria e l’attuale potenza del segnale Wi-Fi. Altri possono offrire funzioni bonus come i messaggi SMS o le modalità touch screen.

Lettore di schede

Alcuni hotspot Wi-Fi portatili sono dotati della capacità di leggere le schede di memoria MicroSD, che possono essere utilizzate per memorizzare e accedere ai file dal computer portatile o dal computer di casa. È anche possibile condividere i file memorizzati con le persone che utilizzano la rete quando si desidera che abbiano accesso.

Le schede di memoria MicroSD non sono tipicamente incluse nell’acquisto di un hotspot Wi-Fi, ma sono un’utile aggiunta che permette di inviare e ricevere messaggi SMS e di salvare immagini, musica e altri file con molti dati.

Frequenze Spiegate: La differenza tra GSM e CDMA

I dati mobili vengono trasmessi utilizzando 1 di 2 tipi di segnali cellulari in diversi paesi e regioni del mondo. Questi standard cellulari consentono la comunicazione tra gli individui; senza di essi non saremmo in grado di mantenerci in contatto su scala globale.

Conosciuti come GSM e CDMA, ogni standard converte le onde radio in entrata e in uscita in modi completamente diversi. Prima di acquistare un hotspot, è necessario comprendere la sua funzione e dove sarà possibile utilizzarlo.

GSM

Il sistema globale per la comunicazione mobile è utilizzato nella maggior parte dei paesi del mondo.  Il GSM utilizza il Time Division Multiple Access (o TDMA), che assegna slot temporali a più flussi di conversazione e modifica il modo in cui i telefoni trasmettono le loro informazioni. Per fare questo è necessaria una scheda SIM (o scheda “subscriber identification module”).

È la scheda SIM che contiene tutte le informazioni necessarie per effettuare chiamate, utilizzare internet mobile e memorizzare i contatti. La carta SIM indica al dispositivo a quali servizi si ha accesso ed è vitale per le comunicazioni GSM in movimento.

CDMA

Il CDMA è utilizzato in paesi come la Russia e gli Stati Uniti (Sprint, Verizon e US Cellular), e garantisce agli utenti l’accesso completo a un ampio spettro di banda, il che significa che più utenti possono connettersi in qualsiasi momento. Inoltre, codifica ogni segnale, il che significa che ogni conversazione rimane protetta e filtrata.

CDMA non si affida alle schede SIM, in quanto il dispositivo è dotato della tecnologia integrata dalle reti dei carrier. Questo significava che se si voleva cambiare operatore, era necessario acquistare un nuovo dispositivo. Oggigiorno, però, molti dispositivi CDMA offrono la possibilità di utilizzare anche una scheda SIM, specialmente per quelli su reti LTE.

In conclusione:
Diversi paesi (e diversi carrier) utilizzano tecnologie diverse. Negli Stati Uniti, Sprint, Verizon e US Cellular usano il CDMA, mentre AT&T e T-Mobile usano il GSM. Quando si tratta di acquistare un hotspot, assicuratevi di capire che tipo di hotspot state acquistando, in quali paesi funzionerà e con quali provider funzionerà.

Miglior router 4G LTE Portatile Hotspot sotto 50 euro

Il router può collegare più dispositivi?

Il numero di dispositivi che possono essere collegati ad un router 4G LTE può variare da un caso all’altro. Come minimo, si dovrebbe essere in grado di collegare fino a 10 dispositivi abilitati al Wi-Fi. Questi includono telefoni cellulari, laptop, tablet e così via. Sia a casa che in ufficio, sarete in grado di fornire la connettività Wi-Fi alla vostra famiglia, amici e colleghi.

Finché sarete a portata di mano di una rete mobile 4G, sarete in grado di fornire a voi stessi e agli altri una connessione internet affidabile. In una camera d’albergo, non sarà più necessario dipendere dal W-Fi in loco, che può essere più lento di quanto ci si possa aspettare. Allo stesso tempo, il costo di avere una propria rete Wi-Fi è molto più economico di quello fornito dal vostro hotel. Quindi, assicuratevi che il vostro router 4G LTE supporti più dispositivi e abbia velocità di download elevate.

Il router ha porte Gigabit Ethernet?

Non è sufficiente avere un router che fornisce connettività Wi-Fi. Assicuratevi che abbia anche una o più porte Ethernet. Uno dei motivi principali per cui l’Ethernet è preferibile al Wi-Fi è che fornisce la migliore lag/latenza. Ma non tutte le porte Ethernet funzionano allo stesso modo.

Avere porte Gigabit Ethernet migliora le prestazioni della rete, specialmente quando si gioca. Ciò è dovuto principalmente al fatto che sarà in grado di supportare velocità massime di download di 1000 Mbps.

Che tipo di banda utilizza?

È possibile che il router acquistato non sia in grado di fornire una connessione internet via Ethernet. Ecco perché è importante controllare la banda Wi-Fi fornita dal router. La banda più bassa e più vecchia è di 2,4 GHz, mentre la più alta ha una banda di 5 GHz. Anche se la banda a 2,4 GHz potrebbe non essere abbastanza forte, ha comunque la portata più ampia rispetto agli altri router 4G LTE.

Utilizzando lo standard AC, il router 5 GHz più recente sarà il migliore. Tuttavia, ci sono diversi router sul mercato che sono considerati dual-band. Quindi, hanno sia i 2,4 GHz che i 5 GHz. In questo modo, il router sarà abilitato a trasmettere il segnale Wi-Fi su due frequenze. In questo modo, si potrà godere di uno streaming 4K e HD veloce e senza soluzione di continuità.

Quanto è veloce il processore?

Un buon router 4G LTE è buono quanto l’hardware utilizzato per realizzarlo. Tra le cose da guardare ci sono la RAM e il processore. Quanto sono grandi questi due aspetti, determinerà ha veloce e impeccabile sarà in grado di streaming video, giocare online, oltre a svolgere numerose altre attività. Per voi di ottenere potenti router 4G LTE per provare uno con un processore dual-core. Non sbaglierete mai con un router di questo tipo.

Quali sono le opzioni di potenza?

I router 4G LTE forniscono energia in diversi modi. Per esempio, alcuni dispositivi richiedono di essere collegati alla rete elettrica per funzionare. Il collegamento elettrico deve essere sempre attivo. Tuttavia, ce ne sono diversi che necessitano di essere caricati per funzionare. Se viene fornito con batterie incorporate, è probabile che sia pesante. Tuttavia, tali dispositivi sono facili da caricare tramite USB o altri adattatori.

È compatibile con MU-MIMO?

MU-MMO è un termine comune che si incontra quando si acquista un router 4G LTE. È importante che il router acquistato sia multiutente, multi-input e multi-output. Sia in ufficio che a casa, il dispositivo dovrebbe essere in grado di supportare più utenti. In questo modo, si dovrebbe essere in grado di supportare tutte le persone che avrebbero bisogno di usarlo. Allo stesso modo, dovrebbe avere diverse opzioni di input, incluso il tipo di rete che si potrebbe utilizzare.

La maggior parte dei router sul mercato oggi supporta sia reti 3G che 4G. Lo stesso vale per la capacità di fornire più uscite. Ciò significa semplicemente che il segnale dovrebbe fornire diverse velocità per consentire di andare online per giocare e guardare film in streaming.

Che tipo di router è?

I router 4G LTE sono disponibili in diversi tipi, ovvero il normale, il modem USB e il Wi-Fi mobile o MiFi. Di seguito esaminiamo in dettaglio ciascuno di questi tipi di router:

Il Router Regular: Questo è il tipo più comune di router 4G LTE in cui ci si può imbattere. È dotato di uno slot sottile e di diverse porte Ethernet per una connessione cablata più stabile. L’altro nome per questo tipo di dispositivo è il router aziendale.
Il modem USB: Alcuni lo chiamano il dongle USB. Con questo tipo di dispositivo si può facilmente collegare a un PC o a un tablet e connettersi a Internet. Di solito è portatile, piccolo e leggero. Può facilmente entrare in tasca o in borsa in modo da poterlo portare con sé ovunque si vada. Questo dispositivo è facile da usare ma richiede l’installazione di un software per fornire internet al PC o ai dispositivi mobili.
Mobile Wi-Fi o router MiFi: Anche se strettamente legato al router aziendale, questo tipo di dispositivo è di dimensioni più piccole e non dispone di porte Ethernet. Se vi piace avere la connettività internet in movimento, questo è il tipo giusto di router 4G LTE per voi. Funzionerà anche per le famiglie che cercano un modo semplice per connettersi a internet. Potrebbe essere più grande del router USB, ma è comunque più facile da trasportare.

Quante slot SIM dovrebbe avere un router 4G LTE?

Uno dei maggiori fattori determinanti per la velocità di navigazione in internet a casa vostra sarà il vostro fornitore di servizi. La qualità della copertura da parte dei fornitori di servizi sarà diversa a seconda che la rete si trovi in aree urbane o rurali.

Quindi, dovete fare attenzione quando scegliete un fornitore di servizi. Essenzialmente, la rete intorno alla vostra casa o all’ufficio dovrebbe essere abbastanza forte. Se siete sempre in movimento, allora acquistate un router con due slot SIM con la possibilità di passare da un fornitore all’altro.

Quali altre considerazioni?

Dimensioni dello schermo: I dispositivi Wi-Fi mobili o MiFis possono essere dotati di schermi di visualizzazione attraverso i quali è possibile vedere lo stato del dispositivo. Attraverso di essa, vedrete anche il nome della rete attuale e la vostra password. Quindi, assicuratevi che lo schermo sia estremamente facile da leggere.
Usabilità: La maggior parte dei router 4G LTE qui presenti sono facili da usare. Ad esempio, la lettura e la modifica delle impostazioni sullo schermo è semplice e facile. Per tali dispositivi non è necessario un manuale d’uso.
Durata della batteria: è importante avere un router 4G LTE con una batteria che duri 10 ore o più. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di dover ricaricare il dispositivo mentre è ancora in uso. Questo soprattutto se avete bisogno del dispositivo al lavoro.
Tethering USB: A volte sarà necessario utilizzare il router in aree con una grande folla. In tali luoghi, è probabile che ci saranno numerosi altri segnali Wi-Fi. Dove possibile, collegate discretamente il router al vostro computer portatile tramite USB e iniziate a navigare.
Carica universale: Questa caratteristica non può essere trascurata, dato che si può dimenticare di portare il caricabatterie. In questo caso, è possibile utilizzarlo per il tablet o il telefono.

✅ Cos'è un router portatile Wifi 4G LTE?

Utilizzando il 3G o il 4G (e forse anche il 5G nei prossimi mesi), questi piccoli dispositivi intelligenti emettono un segnale Wi-Fi affidabile e incredibilmente utile a cui è possibile agganciare i propri gadget e dispositivi preferiti

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More