Migliori Mouse Bluetooth Economici Sotto 50 euro

ti serve un mouse bluetooth economico che costa meno di 50 euro?

Ormai siamo tutti abituati alla comunicazione senza fili, anche se non sempre ce ne rendiamo conto. I ricevitori radio e i televisori captano i programmi trasmessi in onde radio a centinaia (forse anche migliaia) di km/miglia attraverso l’aria. I telefoni cordless utilizzano tecnologie simili per trasportare le chiamate da un portatile a una stazione base da qualche parte in casa. Se si utilizza il Wi-Fi (Internet senza fili), il computer invia e riceve un flusso costante di dati Internet da e verso un router che probabilmente è collegato direttamente alla rete. Tutte queste tecnologie implicano l’invio di informazioni avanti e indietro non lungo cavi di rame ma in onde radio che viaggiano invisibilmente nell’aria.

MIGLIORE MOUSE BLUETOOTH SOTTO I 50 EURO

 

Logitech M590 Mouse Wireless Silenzioso, Multidispositivo, Bluetooth o Wireless 2.4 GHz ‎con Ricevitore USB Unifying, Rilevamento Ottico 1000 DPI, Durata Batteria 2 anni, ‎PC/Mac/Laptop, Nero
  • Mouse Silenzioso: m590 ti consente di svolgere attività con efficienza silenziosa con ‎riduzione del rumore...
  • Risparmio Energetico: il mouse Bluetooth è stato progettato per resistere e costruito per ‎efficienza, con...
  • Logitech Flow: il mouse USB Wireless controlla senza problemi dispositivi diversi e copia e ‎incolla...
  • Produttività e Controllo: 2 pulsanti azionabili con il pollice sono programmati per spostarsi ‎avanti,...
  • Scorrimento Preciso: lo scroller di precisone è fortemente sensibile al tocco, così ‎potrai scorrere in...
  • è un mouse SILENZIOSO
  • rotella di scorrimento precisa e gommata anti scivolo
  • 5 pulsanti programmabili
  • durata batteria 24 mesi
  • multi dispositivo bluetooth e wireless

 

LISTA DEI MIGLIORI MOUSE BLUETOOTH ECONOMICI A MENO DI 50 EURO

Bestseller No. 2
TECKNET Alpha Mouse Bluetooth 3000 DPI con 5 Livelli Regolabile, Mouse Senza Fili per Windows, 24-Mesi Durata della Batteria
Funziona con i computer abilitati Bluetooth e Windows 10, 8, 7, 2000, VISTA e XP.
13,99 EUR
OffertaBestseller No. 5
OMOTON Mouse Bluetooth Wireless Argento Compatibile con iPad e iPhone (iPadOS 13/ iOS 13 o successiva), MacBook, Windows e Android, Mouse Senza Filo, Click Silenziosi
Pulsanti Comodi e Silenziosi.Facile da Clic e due tasti comodi e silenziosi.
13,99 EUR −1,00 EUR 12,99 EUR

 

Differenze tra bluetooth e wifi

Il Bluetooth è una tecnologia a onde radio simile, ma è progettato principalmente per comunicare su brevi distanze inferiori a circa 10m. In genere, si può usare per scaricare foto da una fotocamera digitale a un PC, per collegare un mouse wireless a un portatile, per collegare un auricolare a mani libere al cellulare in modo da poter parlare e guidare in sicurezza allo stesso tempo, e così via. I gadget elettronici che funzionano in questo modo sono dotati di antenne radio integrate (trasmettitori e ricevitori) in modo da poter inviare e ricevere contemporaneamente segnali wireless ad altri gadget Bluetooth. I gadget più vecchi possono essere convertiti per funzionare con il Bluetooth utilizzando adattatori plug-in (sotto forma di chiavette USB, schede PCMCIA per laptop, e così via).

Cosa influisce sulla distanza di ricezione di un mouse bluetooth?

La potenza del trasmettitore regola il raggio d’azione di un dispositivo Bluetooth e, in generale, si dice che i dispositivi rientrino in una delle tre classi: la classe 1 è la più potente e può funzionare fino a 100m , la classe 2 (il tipo più comune) funziona fino a 10m , e la classe 3 è la meno potente e non va molto oltre 1m .

Il motivo principale per cui molte persone preferiscono acquistare un mouse Bluetooth è che è completamente senza fili. Funzionano bene anche da una distanza di circa 10 metri. Non è quindi sempre necessario sedersi davanti al computer, il che è dannoso per gli occhi. Nei computer portatili, l’uso del touch pad può farti rallentare, se stai facendo un lavoro di editing o di gioco.

Ma con l’aiuto di un mouse Bluetooth, è molto più facile navigare attraverso una pagina web. Dato che non ci sono cavi, anche la vostra scrivania appare molto più pulita e organizzata.

Caratteristiche da considerare nei mouse wireless economici

Un mouse Bluetooth funziona esattamente come un normale mouse. Tuttavia, a differenza di un mouse tradizionale, non ci sono fili. Esso invia segnali al computer con l’aiuto della tecnologia Bluetooth. È anche estremamente facile collegare il mouse al dispositivo. Non è necessario scaricare alcun software aggiuntivo a questo scopo.

Impugnatura e dimensioni:
Prima di acquistare un mouse, è molto importante assicurarsi di essere a proprio agio con esso. La dimensione di un mouse dipende in genere dalle dimensioni della mano. Ci sono tre tipi di impugnature: l’artiglio, la punta delle dita e il palmo della mano. Quindi, se preferite l’impugnatura con il palmo della mano, allora dovreste acquistare un mouse che sia progettato per funzionare in questo modo.

Ricaricabile:
Si consiglia di acquistare un mouse ricaricabile. Nel caso di un mouse che utilizza batterie AAA, dovrete cambiare le batterie dopo circa 6 mesi. Nel caso di un mouse ricaricabile, dovrete ricaricarlo frequentemente, ma non dovrete cambiare le batterie.

Risoluzione regolabile:
Dovreste sempre acquistare un mouse la cui risoluzione può essere regolata. Durante il gioco o l’editing, dovrete aumentare la risoluzione per ottenere prestazioni migliori. E mentre si eseguono compiti facili e semplici, è possibile abbassare la risoluzione.

Pulsanti programmabili:
Molti mouse sono dotati anche di alcuni pulsanti aggiuntivi, oltre al normale tasto sinistro e destro del mouse. È possibile programmare questi pulsanti aggiuntivi secondo le proprie preferenze. Ad esempio, se si copia molto l’incolla, è possibile utilizzare questi pulsanti per copiare l’incolla. In questo modo risparmierete un sacco di tempo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More