Migliori Caricatori Smartphone Wireless sotto 50 euro

Caricatori per telefonino senza fili: se sei un maniaco dell’ordine o vuoi semplicemente una casa senza disordine, i cavi sono i tuoi nemici. La buona notizia è che si vive nell’era della tecnologia wireless, quindi per ricaricare il tuo telefonino senza fili ti servirà un caricatore per cellulare wireless.

Potete usare la ricarica senza fili perché vi offre la massima comodità di non avere a che fare con nessun cavo quando dovete ricaricare la batteria del vostro smartwatch, smartphone, Fitbit, AirPod o altri dispositivi.

Puoi rilassarti sul divano con il tuo telefono accanto a te, e una volta che sei pronto ad alzarti e andare avanti con la tua attività, anche il tuo telefono sarà pronto e completamente carico.

Ci sono altre buone notizie; vi aiuterò a trovare gratuitamente il miglior caricabatterie wireless; tutto quello che dovete fare è rimanere sintonizzati fino alla fine.

Prima di leggere la guida all’acquisto del caricatore per telefonino wireless, ecco quali sono i modelli top in assoluto.

Migliore caricatore smartphone wireless a meno di 50 euro da comprare nel 2020

 

Come trovare il miglior caricabatterie wireless e perché ne avete bisogno?

Rispondiamo prima alla domanda più importante: Perché acquistare un caricabatterie wireless?

Come ho già detto, la ricarica wireless è attualmente il metodo più conveniente per ricaricare il vostro smartphone o un altro dispositivo compatibile. Non è necessario collegare fisicamente il telefono a un caricabatterie, e quindi si ha la libertà di movimento e il telefono a portata di mano in ogni momento.

Inoltre, i connettori abitualmente utilizzati per la ricarica spesso si danneggiano nel tempo e causano problemi al telefono, per cui la ricarica senza fili può evitare di dover pagare costi di riparazione che possono essere piuttosto elevati.

Dovreste assolutamente acquistare il caricabatterie wireless, ma quale?

Tutti i produttori stanno seguendo la tendenza, e quindi il mercato sta avendo diversi caricabatterie wireless, rendendo la decisione quale acquistare piuttosto difficile.
Quali sono le caratteristiche da considerare quando si acquista un caricabatterie wireless?

Compatibilità

La maggior parte dei produttori di telefoni cellulari ha già incorporato la ricarica senza fili nei loro smartphone e altri dispositivi. Se avete un nuovo modello di smartphone, molto probabilmente sarete in grado di provare la ricarica senza fili.
I telefoni che supportano la ricarica senza fili sono l’iPhone 8 e superiori di Apple, il Galaxy S6 e superiori di Samsung, così come i modelli più recenti di altre marche note come Google Pixel, LG, Huawei, Sony, ecc.
Dovete anche sapere che esistono diversi metodi di ricarica wireless. Se non siete sicuri di quale sistema dovreste scegliere per il vostro telefono, il cosiddetto “Qi” è la scelta più sicura che potete fare, dato che la maggior parte degli smartphone più diffusi lo utilizzano.

Wattaggio

Se volete ricaricare rapidamente il vostro telefono, controllate la potenza del caricabatterie wireless prima di acquistarlo. Più alta è la potenza, più veloce sarà la ricarica.
Il più recente standard Qi- fornisce agli utenti fino a 15 watt, ma molti telefoni non sono ancora all’altezza di questa quantità di potenza e possono assorbire solo 7,5 watt. Ciononostante, dovreste acquistare il caricabatterie da 15 watt, dato che la tecnologia avanza piuttosto velocemente, e sarebbe meglio che il vostro investimento fosse a prova di futuro.

Che cos’è il Qi?

La ricarica senza fili è una tecnologia che permette la ricarica su (molto) brevi distanze senza cavi.

Il vantaggio della ricarica wireless è che è più semplice e veloce, in quanto non è necessario collegare e scollegare ogni volta la spina – è sufficiente posizionare il dispositivo sopra il pad di ricarica wireless. Sembra anche più ordinato.

Ci sono vari standard concorrenti per la ricarica senza fili. Il più popolare è il Qi (si pronuncia “chee”), che è stato supportato da tutte le maggiori aziende. Apple ha incluso la ricarica wireless sui suoi ultimi modelli di iPhone, e Samsung lo fa da anni; ha anche realizzato una vasta gamma di caricabatterie wireless Samsung che funzionano con tutti i telefoni con ricarica wireless Qi integrata. Più recentemente, OnePlus, Motorola e Huawei hanno tutti incluso la ricarica wireless nei loro telefoni.

Dispositivi compatibili?

Alcuni telefoni hanno la ricarica wireless integrata. Guardali qui.

Altri telefoni hanno bisogno di un coperchio posteriore o di una custodia di ricambio. Questi sono costruiti per adattarsi a telefoni specifici, quindi assicurati di scegliere quello giusto. Per rendere tutto più semplice, abbiamo collegato le custodie e le cover posteriori appropriate.

Se non è disponibile una copertura per la ricarica senza fili per il tuo telefono, puoi usare un adattatore universale, consentendo anche a dispositivi molto più vecchi di supportare la ricarica senza fili.

Telefoni e tablet con ricarica wireless Qi integrata

Se il vostro telefono è tra i dispositivi che appaiono qui, è sufficiente acquistare un caricabatterie wireless. Si noti che non è necessario acquistare un caricabatterie wireless realizzato dalla stessa azienda del telefono, ad esempio i caricabatterie wireless Samsung funzionano bene con l’iPhone X.

Apple iPhone: SE 2020, 11 Pro Max, 11 Pro, 11, XS Max XS, XR, 8, 8 Plus,
Samsung Galaxy: S20 Ultra, S20 Plus, S20, S20, Nota 10 Plus 5G, Nota 10 Plus, Nota 10, S10 5G, S10 Plus, S10, S10e, Nota 9, S9, S9+, Nota 8, S8, S8+, S7, S7 Edge (più altri dispositivi)
Sony: Xperia 1 II, Xperia 10 II, Xperia XZ3, Xperia XZ2 Premium, Xperia XZ2 Premium, Xperia XZ2 (più altri dispositivi)
LG: Velvet, G8 ThinQ, G7 ThinQ, V30, G6 (solo versione USA), G4 (opzionale), G3 (opzionale) (più altri dispositivi)
OnePlus: 8 Pro
Nokia: 9.3 PureView, 9 PureView, 8 Sirocco
Huawei: P40 Pro+, P40 Pro, Mate 30 Pro, P30 Pro, Mate 20 Pro
Motorola: Edge+, X Force, Droid Turbo 2, Moto Maxx
Microsoft Lumia: 1520, 1020, 930, 929, 928, 920
Google: Pixel 4 XL, Pixel 4, Pixel 3 XL, Pixel 3 XL, Pixel 3
Nexus: Nexus 6, Nexus 5
BlackBerry: Priv (Più altri dispositivi)

 

Caricabatterie wireless tecnologia QI

Huongoo Caricatore Wireless, 10W Qi Caricabatterie a induzione Wireless per iPhone 11/11 Pro/11 Pro max/iPhone Xs/XS Max/XR/X/8/8 Plus, Galaxy S10/S9/S8/note 8/9. (bianco)
  • 【Caricabatterie wireless più veloce da 10 W / 7.5 W / 5 W, utilizzare con adattatore QC2.0 / QC3.0】: la...
  • 【Tecnologia di ricarica di sicurezza e ricarica intelligente】: realizza la certificazione Qi e realizza...
  • 【Requisiti per l'adattatore 】: Utilizzare il caricatore da muro USB a ricarica rapida QC2.0 / QC3.0】:...
  • 【Indicatori LED】 : Quando un oggetto metallico / magnetico esterno viene posizionato sul tappetino,...
  • 【Cosa ottieni + Servizio post-vendita soddisfacente】 : Riceverai 1 x pad di ricarica wireless Qi, 1 x...
Hoidokly 2 in 1 Caricatore Wireless, 10W Ricarica Rapida Wireless, Caricabatterie per Samsung Galaxy Watch/Buds/S20 Ultra/S10e/S9/S8/Note 10, iPhone SE 2020/11 PRO Max/XS/XR/X/8 Plus e Airpods 2/PRO
  • [Doppio Caricatore Wireless] - Questo caricabatterie wireless è dotato di due zone di ricarica Qi, dandoti la...
  • [10W/7.5W Ricarica Rapida] -10W Ricarica Rapida per Samsung Galaxy Z Flip/S20/S20 /S20 Ultra/S10/S10...
  • [Design Magnetico e Portatile] - le basi di ricarica sinistra e destra di questo caricabatterie wireless...
  • [Ricarica Sicura] - Certificato da Qi, CE, ROHS, FCC. Protezioni integrate da sovraccarico, protezione da...
  • [Confezione e Garanzia] - Questo caricabatterie wireless veloce QI carica il tuo dispositivo in modo...

 

 

Formato

La forma più comune di un caricabatterie wireless è il pad. I pad sono piatti e circolari, di solito non più di 13 cm di diametro. Ci sono anche versioni verticali. Sono più adatti per chi cerca di risparmiare spazio sulla propria scrivania.

Marchio e prezzo

I caricabatterie wireless hanno, per la maggior parte, un prezzo ragionevole a causa dell’agguerrita concorrenza sul mercato. Pertanto, non si dovrebbe optare per l’unità più economica là fuori, ma piuttosto, cercare un marchio rispettabile e buone recensioni.
Dopotutto, gli smartphone moderni possono costare un braccio e una gamba, e non vorreste rischiare un’elettronica così costosa solo per risparmiare qualche dollaro, vero?
Il mio consiglio è di investire un po’ di più in un caricabatterie wireless che non solo funzioni correttamente, ma che sia anche in grado di resistere alla prova del tempo.

Design

Come ho detto, il mercato è stracolmo di diversi caricabatterie wireless che si possono acquistare, ed è quindi possibile trovarne uno che non solo serva bene al suo scopo, ma che si adatti anche all’arredamento della vostra casa.

La maggior parte dei caricabatterie wireless sono in bianco o nero, ma alcuni modelli sono disponibili anche in colori più vivaci. Anche la forma può essere diversa, in modo da poter trovare anche quella che meglio si adatta al vostro spazio.

 

Ti potrebbe interessare: