Migliori Cardiofrequenzimetri Contapassi Pulsometri sotto 50 euro | 2020

Stai cercando un cardiofrequenzimetro a meno 50 euro per il tuo allenamento?

Un cardiofrequenzimetro (HRM o heart rate monitor) è uno strumento di allenamento che misura la frequenza cardiaca in battiti al minuto (BPM) e visualizza le informazioni su un dispositivo elettronico (come un orologio da polso).

Gli HRM sono sempre più popolari come strumenti di allenamento in quanto consentono agli atleti di mantenere i loro livelli di sforzo all’interno di una specifica zona target di frequenza cardiaca, per il massimo beneficio dell’allenamento. Un HRM aiuterà l’atleta a trovare e mantenere il suo ‘sweet spot’ cardiovascolare – non con troppo sforzo , non così poco che non ci sia alcun beneficio. In effetti, un HRM funziona come un ‘allenatore’ che ti dice di lavorare di più, o di ridurre il carico, a seconda dei tuoi obiettivi.

La zona target può variare in base a molti fattori – età, livelli di forma fisica e obiettivi di allenamento – e gli atleti spesso lavorano a partire da un piano di allenamento su misura che prevede un monitoraggio dettagliato delle loro risorse durante gli allenamenti individuali. Ad esempio, gli atleti che cercano principalmente di bruciare i grassi avranno una zona target diversa da quella degli atleti che costruiscono il condizionamento aerobico, mentre alcuni programmi di allenamento possono includere brevi e netti intervalli di power-building che portano l’atleta lontano dalla sua zona di comfort, o intervalli di “raffreddamento” per recuperare.

NOTA: Ci sono molte risorse online per aiutarvi a trovare il vostro obiettivo di frequenza cardiaca ed elaborare un piano di allenamento su misura per le vostre esigenze, mentre un personal trainer può anche costruire un programma che vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi. Se avete un’anamnesi di malattie cardiache o di salute, consultate il vostro medico prima di intraprendere un nuovo piano di allenamento.

Qualunque siano i vostri obiettivi di allenamento, c’è un cardiofrequenzimetro per voi. Continuate a leggere per saperne di più sui diversi tipi disponibili, di seguito una lista dei migliori cardiofrequenzimetri economici a meno di 50 euro per tutte le esigenze.

 

 

Riassunto

Migliore cardiofrequenzimetro da polso sotto 50 euro

YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Activity Tracker Bambini Cronometro per Android iOS
2.040 Recensioni
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Activity Tracker Bambini Cronometro per Android iOS
  • 【Funzione】Activity Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Salute Femminile, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..), Controllo della Musica, Promemoria Sedentari, Sveglia, Cronometro, Trova Telefono, Guida alla respirazione, Sensore Polso.
  • 【Cardiofrequenzimetro】Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio (Brucia grassi, Cardio e Picco) per verificare l'intensità degli esercizi ideale per i tuoi obiettivi. ‍【Impermeabile IP68】non dovrai preoccuparti se il fitness tracker si bagna, sia mentre nuoti in piscina che mentre corri sotto la pioggia, anche sotto la doccia.
  • 【Notifica del Messaggio】Ogni volta che ricevi una notifica push, SMS, chiamate o , messaggi da APP dallo smartphone, lo smartwatch vibra leggermente. 【Durata della batteria】Goditi fino a 7-10 giorni di autonomia della batteria e utilizza il tracker ogni giorno senza preoccuparti di doverlo ricaricare.
  • ‍【Salute Femminile】Conosci meglio il tuo corpo utilizzando l'orologio fitness con l'app VeryfitPro per tracciare cicli mestruali, registrare sintomi, visualizzare un calendario con previsioni sull'ovulazione e molto altro. 【Cronometro】con la funzione cronometro, per aiutarvi a tenere sotto controllo i vostri allenamenti.
  • 【Compatibili 】Questo smartwatch compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive.

 

Miglior Contapassi per Iphone Samsung Huawei a meno di 50 euro

YAMAY Smartwatch Fitness Tracker Android iOS Impermeabile IP68 Uomo Donna Bambini Smart Watch Orologio Cardiofrequenzimetro da Polso Braccialetto Sport Contapassi Cronometro per iPhone Samsung Huawei
  • Funzione principale Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio del Sonno, BT Chiama, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..), Controllo della Fotocamera, Controllo della Musica, Promemoria Sedentari, Sveglia, Calcolatrice, Cronometro, Calendario, Anti Smarrimento, Sensore Polso, TouchScreen, Schermo a Colori.
  • Cardiofrequenzimetro Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio per verificare l'intensità degli esercizi ideale per i tuoi obiettivi, tracciando un grafico delle pulsazioni sull'App RunTo, puoi impostarlo sul rilevamento manuale o automatico sullo smartwatch. Tutto senza una scomoda fascia toracica.
  • Impermeabile IP68 & BT Chiama Non dovrai preoccuparti se il braccialetto fitness si bagna, sia mentre nuoti in piscina che mentre corri sotto la pioggia, anche sotto la doccia. Quando lo smartwatch è connesso con il tuo smartphone su APP, direttamente dallo smartwatch potrete effettuare o rispondere alle chiamate, sincronizzare la rubrica, mostrare la cronologia delle chiamate.
  • Notifica del Messaggio Ogni volta che ricevi una notifica push, SMS, chiamate o , messaggi da APP (Facebook, WhatsAPP, Messenger, Instagram e ecc ) dallo smartphone, lo fitness tracker vibra leggermente e ti permette di visualizzare parte delle informazioni sul display e il nome del mittente.
  • Dispositivi Compatibili Questo smart watch compatibile con Android 4.4 / IOS 8.1 o versioni successive, come iPhone, Samsung, Huawei, Xiaomi, Sony smartphone e ecc.

 

Braccialetto Fitness Impermeabile Orologio economico

Winisok Fitness Tracker Cardio IP67, Braccialetto Fitness Impermeabile Orologio Cardiofrequenzimetro Fitness Activity Tracker
  • 【ASSISTENTE SANITARIO】 Il Braccialetto attività Winisok può controllare il tuo indice fisico, come passi, distanza, calorie bruciate, frequenza cardiaca, velocità, tempo di attività tutto il giorno e 14 modalità di allenamento che ti aiuteranno a capire meglio il tuo livello di forma fisica.
  • 【MONITOR DI FREQUENZA CARDIACA E SLEEP】 Il braccialetto di attività può controllare la frequenza cardiaca per aiutarti a esercitare scientificamente e accuratamente il controllo del tempo di sonno totale e dei movimenti efficaci ogni notte, in modo da poter capire meglio la qualità del sonno.
  • 【FUNZIONI MULTIPLE POTENTI】 Monitor battito cardiaco, monitor sonno, contapassi, monitor distanza GPS, contatore calorie, monitor attività, controllo foto remoto, cambio interfaccia, allarme silenzioso, promemoria sedentario, promemoria chiamate (riagganciare ), SMS e SNS rimanenti, promemoria Anti-Perso, ricerca smartphone,guida di respirazione, statistiche di allenamento di 24 ore (asse del tempo).
  • 【VERSIONE BATTERIA AGGIORNATA】 Facile da caricare, qualsiasi clip di ricarica USB per il collegamento al PC o al caricabatterie. La batteria ricaricabile ai polimeri di litio di alta qualità garantisce una lunga durata della batteria di circa 30 giorni in standby / 7-10 giorni di funzionamento
  • 【COMPATIBILITÀ MOLTA】 L'applicazione è compatibile con la maggior parte degli smartphone con Bluetooth 4.0. Sistema di supporto: iOS 7.1 o versioni successive (iPhone 6 / 6S plus, iPhone 7 / 7S plus, iPhone 8, iPhone X / XS / XR,), Android 4.4 o versioni successive (Huawei Mate 7 / P9, LG, Samsung, ecc.) ). Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto, non esitare a contattarci o al servizio clienti Amazon.

 

Pulsometro Sigma a poco prezzo

I-Gym Pulsometro PC10 viola
487 Recensioni
I-Gym Pulsometro PC10 viola
  • Indicatore zone Fascia toracica per la frequenza cardiaca in dotazione Impermeabile

 

Orologio sportivo misuratore battiti cardiaci a infrarossi Huawei

HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker,Nero
3.708 Recensioni
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker,Nero
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, avvisi sulla frequenza cardiaca, tecnologia HUAWEI TruSeen 3.0 per la frequenza cardiaca, ecc. Dozzine di algoritmi di ottimizzazione della scena di allenamento, basati sul monitoraggio intelligente della scena di allenamento, più accurato misurazioni, il nostro Smartwatch fornisce centinaia di suggerimenti per stile di vita e fitness.
  • 【Assistente intelligente】 Con smartwatch donna inclusa Notifica chiamate in arrivo, rifiuto banda, SMS, e-mail, notifiche SNS, allarme vibrazione, allarme intelligente, timer, rende la tua vita molto più semplice e intelligente.
  • 【Huawei TruSleep Tracking】 Combinando la tecnologia AI di Huawei e sei categorie principali di problemi di sonno, activity tracker è in grado di registrare automaticamente il sonno stabile, il sonno instabile e il tempo di veglia, oltre a fornire oltre 200 suggerimenti per migliorare il sonno. Utilizza la tecnologia di monitoraggio HUAWEI TruSleep per analizzare la qualità del sonno, il monitoraggio del sonno è preciso al 95%.
  • 【Funzione di monitoraggio della nuotata e monitoraggio dell'ossigeno nel sangue SpO2】orologio fitness HONOR Band 5 Rileva automaticamente il rilevamento del nuoto, la velocità del nuoto, la distanza, le calorie. Impermeabile fino a 50 m per lavarsi le mani, nuotare o piovere. Con la funzione di SpO2 Blood Oxygen, puoi analizzare bene la tua forma fisica ed elencare il tuo piano di allenamento.
  • 【Multi-sport】 orologio fitness Uomo La modalità multi-sport offre una migliore esperienza di allenamento: il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca riduce il rischio di esercizio fisico, tempo di corsa, distanza, velocità, corsa. Supporta dispositivi GPS collegati, distanza e dati più precisi.

 

monitor frequenza cardiaca unisex economico

Offerta

 

Cardiofrequenzimetro per Principianti e Atleti Amatoriali beurer

Beurer PM 25 Cardiofrequenzimetro per Principianti e Atleti Amatoriali, Grigio
  • Cronometro Tenuta all'acqua: 3 ATM. Misurazione della frequenza cardiaca con precisione da elettrocardiogramma

 

Tracker di Fitness Bluetooth con fascia cardio

iGPSPORT HR35, cardiofrequenzimetro per monitorare le attività sportive, con supporto Bluetooth & AN, con morbida fascia da petto
  • Monitora accuratamente la frequenza cardiaca tramite la tecnologia Bluetooth Smart, compatibile contemporaneamente con apparecchi ANT+, come ad esempio EDGE500/510/520/800/810/1000, Bryton 100/310, iGS20E/50 e con dispositivi di altre marche.
  • Facile da installare. Collegare il dispositivo per la misurazione della frequenza cardiaca con la cinghia pettorale, regolare la lunghezza del cinturino perché stia saldamente aderente al petto.
  • Con tecnologia integrata Bluetooth 4.0 e trasmissione ANT+, supporta tutti i dispositivi di ricezione della frequenza cardiaca.
  • Monitor resistente all'acqua: IPX7.
  • Batteria a lunga durata: uso normale per più di un anno (un'ora al giorno).

 

Bluetooth & ANT + Cardiofrequenzimetro con Fascia Toracica per android e iphone

TAOPE Modalità Doppia Bluetooth & ANT + Cardiofrequenzimetro con Fascia Toracica, Nero per iPhone e Android
  • Allenamento della frequenza cardiaca - Allenati in modo efficiente - visualizza la frequenza cardiaca in tempo reale, le zone di allenamento e le calorie bruciate sul tuo smartphone o tablet con app di allenamento compatibili.
  • La tecnologia Bluetooth 4.0 e ANT + consente di connettersi con smartphone e tablet, così come gli orologi GPS di Garmin, Polar e altro ancora.
  • COMPATIBILE: Il dispositivo di frequenza cardiaca deve essere utilizzato solo durante l'attività sportiva. La cinghia è realizzata in un materiale morbido (lavabile) che permette un elevato comfort mentre indossa. La dimensione è regolabile, in modo che si adatta perfettamente intorno al vostro corpo durante il cardiofrequenzimetro attività.
  • App supportate: Wahoo Fitness, Fitcare, 60Beat, RunKeeper, Strava, MapMyRun, Endomondo, Sprot Tracker ecc.
  • Batteria a lunga durata: il trasmettitore utilizza 1 batteria CR2032 da 3V. Batteria già installata. La batteria dura almeno un anno. Per un'ottima durata della batteria, staccare il trasmettitore dalla fascia pettorale dopo ogni utilizzo.

 

orologio fitness IMPERMEABILE che misura la pressione sanguigna

HETP Fitness Tracker, Orologio Controllo Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro da Polso Impermeabile IP67 Sportivo Contapassi Braccialetto Smartwatch per Uomo Donna iPhone Huawei Samsung
  • 【Servizio post-vendita】: Offriamo 24 mesi di assistenza post-vendita e assistenza clienti 24 ore al giorno per tutti gli smartwatch HETP, Contattaci per qualsiasi domanda per ottenere la tua protezione.
  • 【Orologio Fitness Cardiofrequenzimetro】: Dotato del più recente sensore HR, per un monitoraggio preciso ed efficace della frequenza cardiaca, tracciando un grafico delle pulsazioni sull’App H Band. Puoi anche impostare un valore massimo e minimo per la frequenza cardiaca su APP, quando la frequenza cardiaca è fuori portata, l'orologio vibrerà per ricordarti.
  • 【Fitness Tracker con Misuratore Pressione Sanguigna】L'orologio può misurare la pressione sanguigna sistolica e diastolica dopo lo sport o la vita quotidiana, ora puoi conoscere meglio la tua salute. Sensore polso: Lo schermo del prodotto si accenderà automaticamente scuotendo il polso.
  • 【Altre funzionalità】: Activity Tracker( Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro, Misuratore Pressione Sanguigna, Monitoraggio del Sonno, SMS e Notifica dei Messaggi APP(Facebook, WhatsAPP, Skype, Messenger, Twitter, LinkedIn...), Controllo Remoto Fotocamera, Promemoria Sedentaria, Allarme, Cronometro, Conto Alla Rovescia, Trova il Telefono, Promemoria della Fisiologia Femminile, Tracking GPS
  • 【COMPATIBILITA'】 : Supporta tutti i dispositivi che montano Android 4.4 o superiori (Bluetooth 4.0 o superiore) , iOS 8.0 o superiore (Nota, non può funzionare con LG V30, Huawei P8, Samsung J3,J5,A3,A5, Lenovo K6 Smartphone Windows, iPad, PC o tablet.); Scarica l'App "H Band" dall'Apple Store o Google Play gratuitamente o in alternativa scannerizzando il codice QR nella guida d'uso.

 

cardiofrequenzimetro Sensore HRM per runtastic, wahoo, strava

Fitness Prince Heartbeat 2 Bluetooth 4.0 e ANT + cardiofrequenzimetro eBook per RUNTASTIC Adidas Wahoo Nike + e altro - Sensore HRM per palestra Garmin Polar Runtastic Wahoo
  • Ber Questo è ciò che distingue BerryKing: collega il tuo smartphone (ad esempio Runtastic Pro) e il tuo orologio Forerunner (tramite ANT +) allo stesso tempo e quindi utilizza varie opzioni per misurare la frequenza cardiaca allo stesso tempo.
  • Il cardiofrequenzimetro Heartbeat può essere attaccato al petto in modo rapido e semplice, si siede comodamente e comodamente e ti offre il pieno controllo delle tue attività sportive tramite app, orologio sportivo o attrezzature per il fitness
  • EBOOK GRATUITO EB: Qual è la frequenza cardiaca giusta per te? Quali obiettivi hai (formazione del corpo)
  • Questa cintura può essere utilizzata con molte app e molti orologi / dispositivi sportivi di marchi noti - ad es. Garmin (Forerunner ecc.) / TomTom / Polar / e molti altri || [BLUETOOTH 4.0] smartphone / tablet compatibili con iPhone, Apple Watch, Android e Windows || [APP] Runtastic Pro / Wahoo / Endomondo / Strava / Samsung Health / Caledos Runner e molti altri
  • Fornitura: Heartbeat 2, istruzioni di avvio rapido || [] Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito Web del produttore e di seguito nella descrizione del prodotto.

 

cardiofrequenzimetro fitness tracker xiaomi schermo amoled impermeabile 50 m

Xiaomi 4, Smart Band Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Display a colori: il display touch amoled a colori, più grande del 39.9% e più luminoso della band 3
  • Resistente all'acqua 5atm: funziona bene 50 m sott'acqua, non devi preoccuparti quando fai la doccia, lavati, corri sotto la pioggia, nuota e fai surf
  • Riconosce 5 diversi stili di nuoto, registra 12 set di dati tra cui ritmo di nuoto e conteggio dei colpi
  • Convenienza: visualizza chiamate, messaggi di testo, notifiche di app e musica in gioco; mi band 4 terrà traccia di ritmo, conteggio dei passi, frequenza cardiaca, calorie bruciate e altro ancora
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7 e monitor del sonno: salvaguardare la salute in ogni momento, avvisa quando la frequenza cardiaca è troppo alta

 

cardiofrequenzimetro braccialetto fitness per nuoto

Lintelek, Fitness Tracker, con cardiofrequenzimetro, 14 modalità di Sport programmabili, Orologio Smart con Bluetooth e contapassi, per Uomo, Donna e Bambino (Gery)
  • Facile da usare per le persone: una varietà di funzioni può essere implementata con un solo tasto e la dimensione può essere regolata. Adatto per bambini, signore e uomini.
  • Aiuta a sviluppare buone abitudini: è possibile scegliere 3 delle 14 modalità sportive da mostrare nel tuo tracker e conoscere la velocità e la velocità media durante la corsa.
  • Comodo per la tua vita: i tracker hanno cinque livelli di luminosità da cambiare in base alle tue esigenze. Puoi fare qualsiasi sport che ti piace al buio.
  • Molteplici funzioni: Scatta una foto in qualsiasi momento e ovunque se vuoi. Registra la frequenza cardiaca, la qualità del sonno e così via. Più emozionanti ti aspettano.
  • Sincronizza l'app mobile con il tuo tracker: i dati di movimento sono accurati. Monitora la tua condizione fisica tutto il giorno e l'utilizzo di alta tecnologia ti offre un migliore senso di esercizio.

 

Podometro Bracciale contapassi donna Bluetooth con Monitor del Sonno per Smartphone

WOWGO Fitness Tracker Donne Cardiofrequenzimetri Conta Passi IP67 Impermeabile Podometro Bracciale Bluetooth con Monitor del Sonno per Smartphone Android & iOS, iPhone, Samsung
  • Sincronizzazione automatica di Data e ora, previsioni meteo, controllo musicale, monitoraggio distanza, notifiche, controllo remoto della telecamera, avviso anti-smarrimento, trova Telefono, registrazione sportiva e della salute, chiamata in arrivo e promemoria sms, software Social, avviso di messaggio, avviso sedentarietà.Video di istruzioni: http://bit.ly/2M9TuXA; Non esitate a contattarci via e-mail per il manuale utente francese, se necessario
  • Sports Tracker Podometro Orologio - Fornisce informazioni sulle calorie bruciate. Consente di confrontare le calorie consumate col totale delle calorie bruciate, se stai andando a fare jogging o a provare un nuovo allenamento, quantifica l'intensità delle tue attività di fitness utilizzando i minuti di intensità. Con le caratteristiche di pedometro e misuratore di distanza, è facile sapere quanti passi hai fatto e quanto lontano sei andata.
  • Monitoraggio automatico della frequenza cardiaca e del sonno – Traccia la frequenza cardiaca al polso continuamente, per massimizzare gli allenamenti, per tenere meglio la traccia delle calorie bruciate e ottenere un quadro più chiaro della tua salute; Traccia automaticamente la durata e la qualità del sonno.
  • Design speciale, alla moda ed elegante – Il design combinato con la moda e lo sport. Tracker ha un 64*128 display OLED visibile e un’amichevole rubber band che lo rende facile e comodo da indossare. Il peso di WOWGO fitness tracker è molto leggero, quasi non sentirai nulla al polso
  • Compatibilità più ampia e batteria duratura-l'app supporta i telefoni intelligenti con Bluetooth 4.0. sistema di supporto: iOS 8,0 o superiore, Android 4,3 o superiore. La carica completa richiede solo 1 ora e il tempo di standby può essere fino a 7 giorni con piena potenza.

 

Dopo la lista dei migliori contapassi, braccialetti fitness, pedometri da comprare su amazon, ecco una guida approfondita sulle scelta del cardiofrequenzimetro.

 

Guida all’acquisto di un  cardiofrequenzimetro economico

I cardiofrequenzimetri vi permettono di tenere d’occhio il vostro cuore senza dovervi affidare al vostro medico. Sono incredibilmente utili in ogni tipo di situazione, ad esempio per tracciare la frequenza cardiaca durante l’esercizio fisico o mentre ci si rilassa a casa.

Negli ultimi anni, i cardiofrequenzimetri si sono trasformati da ingombranti e antiestetici dispositivi da legare al petto, a dispositivi eleganti e discreti, dotati di caratteristiche all’avanguardia per darvi un quadro completo.

I moderni cardiofrequenzimetri vi danno tutte le informazioni di cui avete bisogno sulla vostra salute. Registrano i dati cardiaci per voi e consentono ai vostri medici e ad altri operatori sanitari di accedere facilmente alle informazioni senza dovervi chiamare per un appuntamento.

Come per ogni tipo di apparecchiatura tecnica disponibile al giorno d’oggi, ci sono molti cardiofrequenzimetri tra cui scegliere. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Come si fa a sapere qual è quello giusto per voi?

Questa guida completa vi aiuterà a trovare il cardiofrequenzimetro più adatto a tutte le vostre esigenze.

 

cardiofrequenzimetro come funziona

Un cardiofrequenzimetro è tipicamente costituito da un sensore (spesso indossato con una fascia sul petto) e da un’unità di visualizzazione (tipicamente un orologio da polso o un braccialetto). Il sensore capta i segnali elettronici del cuore e li trasmette al display, dove è possibile leggere i dati in tempo reale e memorizzarli per un’analisi successiva.

Tuttavia, per certi versi, il termine “cardiofrequenzimetro” si riferisce alla funzione piuttosto che alla forma, in quanto le M.A.R. possono presentarsi in molte forme. Molti moderni computer per biciclette, dispositivi GPS e persino le applicazioni per smartphone sono compatibili con i sensori della frequenza cardiaca per consentire loro di funzionare come cardiofrequenzimetri. Potreste scoprire che una singola app o dispositivo è conveniente per voi, o potreste scoprire che una MCC separata è l’opzione migliore.

Per gli atleti dilettanti un dispositivo “tutto in uno” può essere adatto, mentre gli atleti agonisti su un piano di allenamento dettagliato apprezzeranno le caratteristiche extra di un HRM dedicata.

 

tipi di cardiofrequenzimetri

Parlando di dispositivi HRM “autonomi” dobbiamo anche fare una distinzione tra HRM “classico” e la generazione emergente di bande di attività, alcune delle quali offrono ora una funzione HRM.

Cardiofrequenzimetro: Tipicamente costituito da un sensore (indossato tramite una fascia toracica) e da un display in stile orologio da polso. Questi hanno una serie di caratteristiche e funzioni, tra cui la misurazione dei BPM e il display.

 

Banda di attività: Sempre più popolari, questi sono dispositivi leggeri del tipo “braccialetto” che tengono traccia delle metriche di base del fitness, come i passi compiuti al giorno (contapassi), le calorie consumate, ecc. Tuttavia, alcuni dei modelli più avanzati offrono ora anche funzioni HRM, sia attraverso la compatibilità con un sensore indossato al petto, sia nei modelli più avanzati, utilizzando sensori in grado di misurare la frequenza cardiaca dal polso.

 

Tutti i cardiofrequenzimetri visualizzeranno la frequenza cardiaca di un atleta in BPM (battiti al minuto) con la gamma di altre funzioni che si espandono in base al prezzo e al livello tecnologico:

 

cardiofrequenzimetri Entry-level

La maggior parte dei modelli entry-level saranno dotati di cronometro, contagiri e zone di frequenza cardiaca programmabili – il corridore o il pilota viene quindi avvisato con un allarme acustico quando la sua frequenza cardiaca supera o scende al di sotto del livello preimpostato, indicando che dovrebbe aumentare il livello di intensità.

Le zone target di frequenza cardiaca variano a seconda dell’età, del sesso e del livello di forma fisica e sono spesso calibrate nel dispositivo come parte della configurazione iniziale, o in base al cambiamento di obiettivi/progetti di allenamento.

Altre caratteristiche da cercare includono un contatore di calorie e la frequenza cardiaca media o massima per una sessione, mentre i monitor specifici per i corridori sono dotati di un sensore ‘foot pod’ che viene utilizzato per calcolare la velocità, la distanza di corsa e la lunghezza del passo.

 

cardiofrequenzimetri Livello medio

I cardiofrequenzimetri di fascia medio-alta di solito includono tutte o la maggior parte delle funzioni di cui sopra, oltre alla possibilità di trasferire le informazioni dal dispositivo al PC o allo Smartphone/tablet, consentendo un’analisi dettagliata delle prestazioni di allenamento quando vengono utilizzati con software o applicazioni dedicate all’allenamento.

La possibilità di personalizzare le zone di frequenza cardiaca target e il programma in diversi target per le diverse fasi di una sessione di allenamento è estremamente utile anche per l’allenamento ad “intervallo”.

 

cardiofrequenzimetri High -end

I cardiofrequenzimetri più avanzati offrono nel frattempo una vasta gamma di capacità di registrazione e analisi dei dati, oltre ad una maggiore capacità di memoria per contenere più informazioni – altitudine, pressione barometrica, salita e discesa, misurazione dell’inclinazione, mappatura del percorso (in monitor abilitati al GPS), livelli massimi di VO2 e molto altro ancora.

In definitiva, il monitor cardiaco scelto dipenderà dalle esigenze di allenamento e dagli obiettivi – la semplice misurazione della frequenza cardiaca e l’indicazione delle zone obiettivo possono essere più che sufficienti per alcuni atleti, mentre altri beneficeranno delle numerose funzioni aggiuntive offerte dai modelli più costosi.

 

 

quale cardiofrequenzimetro scegliere

Prima di tutto, dovete decidere come volete indossare il cardiofrequenzimetro.

Sensore ottico da polso o fasce torarica

Le fasce toraciche utilizzano impulsi elettrici per misurare la frequenza cardiaca. I braccialetti usano sensori ottici e altre tecnologie per misurare la frequenza cardiaca.

I sensori ottici sono responsabili di rendere i dispositivi indossabili come i gadget Apple Watch e Fitbit facili da usare. Sono molto precisi, il che li rende utili per l’uso in altre applicazioni per misurare la frequenza cardiaca.

I cardiofrequenzimetri indossabili sono disponibili anche con luci a LED per mostrare quanto duramente il vostro cuore stia lavorando. Ogni colore rappresenta la zona di frequenza cardiaca in cui ci si trova.

I braccialetti sono molto più comodi e confortevoli delle fasce toraciche, ma poiché non sono posizionati direttamente sul petto, non sono così precisi come questi dispositivi. Sapendo questo, altre marche stanno creando dei cardiofrequenzimetri indossabili che sono posizionati più in alto sul braccio per fornire letture più affidabili. Naturalmente, è quindi necessario assicurarsi che sia saldamente attaccato al braccio in modo da rimanere in posizione durante l’esercizio fisico intenso.

In definitiva, sta a voi decidere come volete misurare la vostra frequenza cardiaca e quale tipo di dispositivo è più comodo da indossare.

Questo è uno dei fattori più importanti da considerare. Non è un segreto che i braccialetti e i dispositivi indossabili sono più comodi di una fascia toracica e non irritano la pelle. Si adattano facilmente al braccio e possono essere regolati a piacere anche durante l’esercizio fisico.

Le fasce pettorali devono essere ben strette al petto per evitare che scivoli fuori posto. Se non sono ben attaccate, smetteranno di leggere il cuore. Il riposizionamento della fascia richiede più tempo di un bracciale, quindi, se siete nel bel mezzo dell’allenamento, la regolazione può richiedere più tempo. Tuttavia, fatelo troppo stretto e vi sfregherà la pelle. Quindi è necessario prestare attenzione.

Il compromesso è la facilità d’uso e possibilmente un maggiore comfort con i monitor da polso rispetto alla maggiore precisione dei cinturini pettorali, ma con una minore facilità di regolazione per il comfort.

ANT+ vs Bluetooth

ANT+ precede il Bluetooth. È diventato un problema standard per le macchine da allenamento come tapis roulant, cross trainers e altro ancora. Anche i cardiofrequenzimetri di fascia bassa utilizzano questa tecnologia, ma questo limita la possibilità di connettersi con altri dispositivi. I cardiofrequenzimetri che utilizzano il Bluetooth possono sincronizzarsi con gli smartphone e altri dispositivi, dandovi un maggiore controllo sul tracciamento dei vostri progressi.

I moderni cardiofrequenzimetri possono fare molto di più che misurare la frequenza cardiaca. Possono essere utilizzati anche per il fitness tracker, l’elettrocardiogramma, l’ECG, l’ECG e persino per monitorare il sonno. Più funzioni ha un dispositivo, maggiore è l’aiuto che offre per la vostra salute. Naturalmente, le funzioni più avanzate hanno anche un prezzo più alto.

 

Ho bisogno di un cardiofrequenzimetro?

Ecco alcuni dei motivi principali per cui potrete beneficiare di un cardiofrequenzimetro.

Misurazione dell’intensità dell’allenamento

Il monitoraggio della frequenza cardiaca è importante per due motivi: ti dice quanto duramente stai lavorando e se la tua forma fisica generale sta migliorando nel tempo.

Certo, ci sono altri metodi per misurare l’intensità dell’allenamento. Misurare quanto duramente si respira dopo tanti minuti di esercizio o quanto si è stanchi può essere utile. Tuttavia, il monitoraggio della frequenza cardiaca è il metodo più affidabile per valutare i progressi compiuti durante gli allenamenti. Inoltre, i cardiofrequenzimetri creano dati che possono essere analizzati da diverse angolazioni, dandovi una visione più profonda della vostra salute e dei vostri livelli di forma fisica.

Allenamenti più sicuri

Allenarsi troppo  può portare a lesioni e mettere il cuore sotto stress inutilmente. I cardiofrequenzimetri consentono di allenarsi in modo sicuro, in modo da poter riconoscere facilmente quando il cuore lavora troppo duramente e si può cambiare rapidamente il comportamento per ridurre il suo carico.

I cardiofrequenzimetri avanzati possono anche adattare il vostro allenamento in base ai dati demografici, come la vostra altezza, il peso e la fascia d’età – rendendo così il vostro allenamento più efficace e mantenendovi al sicuro dagli infortuni.

Essere il vostro Personal Trainer personale

I cardiofrequenzimetri possono fungere da personal trainer. Un monitor può dirvi quando siete pronti ad aumentare l’intensità del vostro allenamento, quando avete bisogno di attenuarlo un po’ o quando avete raggiunto il punto giusto.

I cardiofrequenzimetri moderni sono anche molto precisi, quindi potete usarne uno come incoraggiamento per sapere che siete sulla strada giusta e che state facendo la cosa giusta.

Utilizzo come strumento di recupero

Quando finite l’allenamento, dovete dare al vostro corpo tutto il tempo necessario per riposare e recuperare prima di allenarvi di nuovo. I cardiofrequenzimetri possono indicare quando si è pronti a ripartire. Questo perché i tassi di recupero raster sono un segno che la vostra capacità cardiaca sta aumentando, indicando anche una migliore forma fisica e una salute generale migliore.

Questi sono alcuni dei principali vantaggi dell’uso di un cardiofrequenzimetro, ma ce ne sono molti altri. Non importa se si desidera migliorare i propri allenamenti o se è necessario gestire un problema cardiaco, i cardiofrequenzimetri forniscono un’assistenza ideale.

 

Scelta cardiofrequenzimetro in base al Comfort

I cardiofrequenzimetri variano per comfort e design, quindi assicuratevi di provarli prima dell’acquisto. Una cintura toracica facilmente regolabile vi aiuterà a rendere la cintura confortevole per la vostra taglia.

Scelta cardiofrequenzimetro in base allo schermo

Lo schermo dell’orologio dovrebbe essere di facile lettura con un grande display, un buon contrasto, grandi numeri e testo. Una retroilluminazione rende più facile vedere lo schermo dell’orologio in condizioni di scarsa illuminazione – il che è un bene se si corre di sera, ad esempio.

 

Scelta cardiofrequenzimetro in base alla frequenza massima

Inserendo la vostra età e talvolta altre variabili, la maggior parte dei cardiofrequenzimetri può determinare una frequenza cardiaca massima, il che aiuta a stabilire dei limiti nell’allenamento. La maggior parte dei cardiofrequenzimetri emette un allarme in caso di frequenza cardiaca troppo alta.

 

Scelta cardiofrequenzimetro in base alla durata della batteria

Le batterie sostituibili, sia per la cintura toracica che per l’orologio, devono essere semplici da rimuovere e sostituire senza bisogno di un centro di assistenza o di un gioielliere.

 

Scelta cardiofrequenzimetro in base all’app e alle funzioni

Alcuni monitor possono collegarsi ad app su uno smartphone o a un computer, per ulteriori dati di fitness e analisi.

La modalità conto alla rovescia è un buon aiuto per l’allenamento quando ci si allena per periodi di tempo specifici.
I contatori di calorie sono un utile indicatore di quante calorie vengono consumate durante l’allenamento.
La modalità di recupero mostra quanto velocemente ci si riprende da un allenamento; più veloce è il recupero, più si è in forma.
La funzione di registrazione del giro dà la possibilità di registrare i giri e di confrontare i tempi sul giro.
La funzione Heart touch può indicare i vostri BPM toccando il cardiofrequenzimetro alla cintura toracica.
Possono essere utili gli avvisi a vibrazione invece di un allarme acustico o in aggiunta ad esso.
I profili utente consentono a più utenti di indossare il cardiofrequenzimetro, registrando l’età, il sesso, l’altezza e il peso di ciascuno per una riflessione più accurata dei requisiti di fitness.

Il corpo e i BPM

Per ottenere il meglio da un cardiofrequenzimetro, calcolate la vostra frequenza cardiaca massima per determinare i limiti di BPM entro i quali dovreste esercitarvi. Per una stima molto approssimativa della vostra frequenza cardiaca massima, provate questa formula: 220 meno la tua età. Altre formule più complesse vi daranno una lettura più accurata in base alla vostra frequenza cardiaca a riposo. Come linea guida generale, puntate all’80-85% della vostra frequenza cardiaca massima per un allenamento duro, o al 65%-75% per un allenamento moderato. Quanto duramente dovreste allenarvi dipenderà dall’età, dallo stato di salute e da altre circostanze. Consultate il vostro medico per ulteriori consigli.

Ci si può aspettare di sostituire la batteria almeno ogni tre-cinque anni, a seconda dell’utilizzo. Anche la cintura toracica si deteriorerà nel tempo. Se si utilizza molto il monitor, potrebbe essere necessario sostituire la fascia toracica più spesso della batteria dell’orologio.

Un’altra cosa da considerare quando si acquista una di queste cose è la durata della batteria. Qualsiasi monitor che si ottiene dovrebbe avere una durata della batteria di diversi giorni, che è il caso se si ottiene uno con una batteria ricaricabile.

D’altra parte, se si ottiene un cardiofrequenzimetro con batterie che non possono essere caricate, dovrebbe essere uno che permette di sostituire facilmente le batterie, in più le batterie dovrebbero durare almeno diversi mesi.
Durata

L’ultima cosa da tenere a mente prima di effettuare l’acquisto è la durata del cardiofrequenzimetro in questione. Ancora una volta, sarà difficile giudicare quanto sia resistente una qualsiasi di queste cose prima di utilizzarlo, ma la cosa migliore da fare è leggere le statistiche e tutte le recensioni che si possono trovare.

Una buona regola da seguire è che la fascia deve essere fatta di gomma o di materiali durevoli, e la faccia del monitor deve essere sicuramente fatta di materiali di alta qualità. Forse una delle cose più importanti da considerare è se il cardiofrequenzimetro è impermeabile o meno. Se vi piace nuotare e volete monitorare la vostra frequenza cardiaca, avrete bisogno di uno che sia impermeabile senza dubbio.

Suggerimenti per l’acquisto di monitor della frequenza cardiaca

Alcuni atleti preferiscono ancora allenarsi con una fascia toracica, ma il dispositivo da polso è più preciso e sofisticato a lungo termine. Poiché una fascia toracica non è in grado di inviare le notifiche, di misurare il livello di emozione, il modello di sonno o di guidarvi attraverso l’esercizio fisico come fanno tutti gli altri smartwatch.

Tuttavia, a mio parere, le fasce toraciche sono più precise e non gravano sul peso corporeo. Invece, gli smartwatch sono leggermente in ritardo quando si tratta di misurare con precisione la frequenza cardiaca. Un’ulteriore fascia toracica legge la frequenza cardiaca con l’uso di impulsi elettrici. Sul mercato sono disponibili molti cardiofrequenzimetri; tuttavia, possono essere utili i seguenti suggerimenti:

Assicuratevi che abbia recensioni positive sul mercato.
Assicuratevi che non sia molto costoso.
Assicuratevi che fornisca informazioni accurate.
Assicuratevi di farvi un’idea dei commenti e delle opinioni di altri clienti che hanno già utilizzato un determinato cardiofrequenzimetro.

Considerate il comfort come la cosa più importante. Quando non siete a vostro agio con la cinghia a causa del suo modulo o della sua cintura pesante, allora potrebbe influire sul vostro livello di prestazioni. Alcuni preferiscono avere fasce per le braccia piuttosto che fasce per il petto. Poiché sono più facili da indossare, non ci sono problemi di larghezza e non si interrompono mentre si è in movimento.
Controllate la funzione ANT+ e il Bluetooth. Alcuni dispositivi li hanno entrambi, mentre altri ne hanno uno qualsiasi. ANT+ è una tecnologia wireless che può essere collegata al telefono solo con un adattatore.
Assicuratevi che il dispositivo che acquistate sia dotato di HRM in quanto gli orologi intelligenti di solito non offrono questa funzione in modo accurato. Pertanto, c’è una differenza tra i tracker fitness e i cardiofrequenzimetri.

 

come usare un cardiofrequenzimetro

Ci sono tre zone obiettivo per voi durante l’allenamento. Passeremo attraverso ogni zona e i loro limiti e come vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi.

Zona di riscaldamento

Questa è la zona che deve essere percorsa prima di iniziare l’allenamento vero e proprio. Lo scopo di questa zona è quello di farvi arrivare al punto in cui tutti i vostri muscoli scorrono con il sangue per dare il massimo rendimento.
A questo punto, la frequenza cardiaca dovrebbe essere di circa 50-60. Questo è superiore alla normale frequenza cardiaca a riposo.

Se sei un principiante, si consiglia di rimanere entro questo intervallo. Perché riduce il rischio di farsi male.

Potete anche ridurre il vostro eccesso di grasso in questa zona. Vi aiuterà anche a ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo cattivo. Anche le probabilità di avere malattie degenerative diminuiranno.
Tuttavia, le diverse zone di allenamento hanno i loro vantaggi.

Zona per bruciare i grassi

A questo punto, il tuo cuore corre a sessanta o settanta battiti al minuto. Userete più energia di quanta ne usereste nella zona di riscaldamento.

Zona cardio

Cardio Zone è la zona in cui si può rimanere a lungo e mantenere la frequenza cardiaca. Ma la frequenza cardiaca deve essere superiore a quella della zona che brucia i grassi. La frequenza cardiaca deve essere compresa tra il 75 e l’80 percento del suo massimo in questa zona. Dovrete bruciare molte più calorie. Costruite massa magra durante questo allenamento.

Ad esempio, se si corre, si sviluppano i quadricipiti e i tendini del ginocchio.

 

Parliamo delle caratteristiche che è necessario cercare nei cardiofrequenzimetri.

I modelli di base offrono almeno tre zone target. Mentre alcuni modelli avanzati potrebbero offrire zone target fino a dimensioni massime.

Con i modelli che offrono un numero elevato di zone target, è possibile indirizzare vari programmi di allenamento. È possibile indirizzare vari programmi specifici per la resistenza, la varietà anaerobica e l’aerobica.

Se il cardiofrequenzimetro più adatto a voi permette di impostare una zona target, allora dovrete riprogrammarla ogni volta prima di passare a un programma di allenamento.

Sport Watch

Si tratta di funzioni di base come orologio, sveglia, calendari e timer per il conto alla rovescia per un allenamento.

Cronometro e timer Split/Lap

Se si corre è in grado di tenere traccia dei propri giri con questa opzione.

È possibile mantenere un punto segnato in un circuito dove si corre. E dopo essere tornati al punto si può tenere traccia del tempo impiegato per ogni giro. Un giro è completato quando si torna intorno al circuito al punto di partenza.

Modalità Frequenza cardiaca di recupero

Questa è la caratteristica che tiene traccia di quanto tempo il vostro cuore ha impiegato per recuperare il suo normale battito cardiaco. Sarete in grado di tenere traccia della frequenza cardiaca di recupero. E usatela nel tempo per vedere se i vostri muscoli cardiovascolari sono migliorati nel tempo.

Tempo nella zona target

A volte è necessario rimanere più a lungo in una zona target a causa della richiesta del programma. E questa funzione vi aiuterà in queste situazioni. Sarete in grado di misurare quanto tempo avete trascorso in una zona target.

Contatore di calorie

Come suona il nome, conta quante calorie hai bruciato.

Supponiamo che tu abbia corso per più di un’ora. E hai mantenuto il tuo battito cardiaco nella zona.

Ora volete sapere quanta energia avete bruciato. E proprio questa caratteristica vi aiuterà a controllare quante calorie avete bruciato mentre correvate.

Monitoraggio della velocità e della distanza

Sarete in grado di calcolare e misurare la distanza percorsa in un periodo di tempo durante l’allenamento.

La maggior parte delle volte questo tipo di tracker utilizza il GPS in modo da poterlo utilizzare all’aperto. E questi potrebbero anche avere dei cuscinetti per i piedi. Questi poggiapiedi misurano la distanza percorsa dai vostri piedi durante la corsa.

Interfaccia digitale

Vi aiuta a collegare il cardiofrequenzimetro al computer di casa. Potete anche collegare questi modelli di cardiofrequenzimetro con il vostro telefono.

In questo modo un registratore di dati registra tutti i dati del vostro cuore. Utilizzerà anche le statistiche per mostrarvi i grafici che dimostrano che avete migliorato il vostro stato di salute.

Potete anche vantarvi dei vostri risultati condividendo i dati con i vostri amici e familiari. Inoltre, potete mostrare questi dati al vostro medico se avete problemi fisici che devono essere migliorati.

Tethering

Questa è una caratteristica sorprendente. Alcuni la preferiscono e altri non la apprezzano.

È possibile utilizzare la banda del cardiofrequenzimetro per inviare SMS, ricevere chiamate, rispondere alle notifiche push dal telefono e persino utilizzare i social media. Sarete in grado di fare tutto questo durante l’allenamento senza toccare il telefono. È molto conveniente.

Ma può anche distrarvi dall’allenamento.

Fitness Trainer

Proprio come dice il nome, funziona come il vostro allenatore di fitness. Questa è una caratteristica speciale che non si trova in tutti i cardiofrequenzimetri.

Questa caratteristica vi suggerisce l’intensità del vostro allenamento. In modo da non andare al di sopra o al di sotto della zona di frequenza cardiaca target del vostro programma di allenamento.
Trasmettitore codificato

Ti potrebbe interessare:

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More