I migliori Smartphone per bambini sotto i 50 euro | 2020

cerchi telefonini economici per tuo figlio?

Comprare un telefonino per mio figlio? sarà il caso di acquistare un telefonino per un bambino piccolo? oppure aspettare ancora?
Ecco una lista di telefonini per bambini, che costano meno di 50 euro.

Lisciani Giochi 64182-Mio Phone 5" 3G + Robot, 64182
  • Con il robot Bluetooth telecomandato
  • Tutte le app che vuoi dal Google play store
  • Processore quad core, memoria ram da 1 GB, memoria flash da 8 GB
  • Robot Bluetooth
  • Cover protettiva in silicone
Lexibook GSM20FZ - Telefono Cellulare Design Frozen, Design Olaf, Dual SIM, Schermo TFT, 16GB, Funzioni Tradizionali, Contenuti Personalizzati, Blu
  • Dual sim telefono cellulare con display 1.77" TFT (4.5 cm), compatibile con GPRS/SMS/MMS
  • 1 gioco, lettore MP3/video, radio FM, Bluetooth, sveglia, calcolatrice, registratore vocale e torcia
  • Contenuti personalizzati Avengers
  • Supporto memoria esterna tramite scheda T-flash
  • Standby batteria fino a 112 ore (tempo di conversazione 2.8 ore)
Offerta
Nokia 105 2017 Telefono Cellulare, Display 1.8'', 4 MB, Nero [Italia]
  • Sistema Operativo: Proprietario
  • Fotocamera: No
  • Memoria: 4 MB

 

A che età un bambino dovrebbe avere un telefono cellulare?

Questa è una domanda piuttosto attuale e su cui senza dubbio avrete la vostra opinione. Quindi, piuttosto che limitarsi a condividere il nostro punto di vista, daremo uno sguardo obiettivo all’età appropriata per l’uso del telefono cellulare e vedremo cosa dice la ricerca.

Comprendere i rischi

Quando consegnate a vostro figlio il suo primo telefono cellulare, state dandogli uno strumento di comunicazione incredibilmente potente. Non solo possono inviare messaggi, creare immagini e inviare video agli amici, ma, se hanno uno smartphone, potranno anche accedere a siti web e caricare immagini e video online. C’è anche il rischio che trascorrano semplicemente troppo tempo sui loro telefoni a favore di attività più salutari.

Avere libero accesso a Internet espone i bambini a molti rischi. Potrebbero anche accedere a materiale inappropriato. Con così tanti rischi, non c’è da stupirsi che questo problema sia così importante per molti genitori.

A che età la maggior parte dei bambini possiede il telefono?

Naturalmente, non ci sono due bambini uguali. Non è raro che i bambini della scuola elementare abbiano un telefono, ma le ricerche del 2016 mostrano che l’età media di un bambino per avere il primo telefono è di 10,3 anni, anche se molti genitori aspettano che il loro bambino inizi la scuola secondaria all’età di 11 o 12 anni. Lo stesso studio ha rilevato che all’età di 12 anni, il 50% dei bambini ha anche account di social media, principalmente Facebook e Instagram.

Può sembrare presto, ma in molti casi ci sono ragioni pratiche per cui un bambino potrebbe aver bisogno di un telefono. Ad esempio, se frequentano società sportive extrascolastiche, stanno appena iniziando a lasciare la casa da soli o se vanno a scuola da soli, i genitori si sentiranno rassicurati se hanno un telefono.

Domande da porre quando si considera l’uso del telefono da parte di un bambino

Il vostro bambino sarà probabilmente abbastanza esperto tecnologicamente per possedere un telefono, ma avrà la maturità per usarlo con saggezza?. Ecco alcune domande da considerare:

Il vostro bambino ha un senso di responsabilità?

Per esempio, si presentano puntuali e ti tengono informato sui loro movimenti?

Tendono a perdere le cose facilmente?
Potresti fidarti di loro di non usare il telefono in classe?

Si atterrebbero ai limiti di tempo che possono dedicare al telefono e alle app che possono scaricare?

Potete fidarvi di loro di non usare i loro telefoni per intimidire o molestare gli altri?
Hanno bisogno di essere in contatto per motivi di sicurezza?
Come puoi assicurarti che lo utilizzino in modo sicuro?

Quali sono le vostre ragioni per dare a vostro figlio un telefono?

Se gli adulti hanno difficoltà ad allontanarsi dal telefono, sarà molto più difficile per i bambini e gli adolescenti che non hanno la maturità emotiva e l’autodisciplina per farlo.

 

Età giusta per regalare un telefonino ad un bambino

Molto dipende da ogni singolo bambino. Mentre un bambino potrebbe essere pronto per un telefono all’età di 12 anni, un altro potrebbe non essere abbastanza maturo fino ai 15 o 16 anni. Non abbiate paura di far aspettare il vostro bambino, anche se non è la cosa “cool” da fare.

Considera la tua situazione familiare

D’altra parte, la situazione familiare potrebbe rendere un telefono una necessità. Se il vostro bambino va a scuola da solo o è regolarmente a casa da solo dopo la scuola, avete bisogno di un modo per comunicare facilmente. L’utilizzo di un telefono senza schermo o di base potrebbe essere l’opzione migliore in questo scenario.

 

Regalare un telefonino che dura e non si rompe facilmente

A livello puramente pratico, considera quanto sia responsabile tuo figlio. Si prenderanno cura del telefono, o si perderà, si romperà,  si grafferà entro una settimana? Trovare un telefono robusto che non si romperà .

 

Insegnare la sicurezza in internet

I telefoni che danno ai bambini l’accesso a Internet e ai social media rappresentano un problema particolare. Con l’aumento del cyberbullismo e la presenza di contenuti per adulti e predatori online, i genitori hanno l’enorme responsabilità di insegnare ai loro figli la sicurezza online.

 

Non dimenticate i controlli parentali

Suggeriamo inoltre di utilizzare i controlli parentali e le applicazioni di monitoraggio, oltre a stabilire con i vostri figli delle linee guida ferme su quando i telefoni si spengono (ad esempio, durante la cena o dopo una certa ora della notte). L’obiettivo non è semplicemente quello di controllare ciò che i vostri figli possono o non possono fare sui loro dispositivi, ma di costruire la fiducia e insegnare la responsabilità in un ambiente online sicuro.

Inserire una password nell’app store del telefono impedirà loro di installare applicazioni a tua insaputa. Se si desidera installare una nuova applicazione, è necessario effettuare una ricerca prima di tutto per assicurarsi che sia appropriata.

Ci sono anche controlli parentali che puoi mettere sui telefoni per bambini per impedire loro di visitare siti inappropriati e impedire loro di inviare SMS o effettuare chiamate a numeri sconosciuti. Forse la cosa più importante di tutte è di avere una conversazione con il bambino che delinea esattamente ciò che possono e non possono fare sul loro telefono e perché. Dovrebbero anche capire che nulla è privato online.

 

I migliori telefoni cellulari per bambini: considerazioni

Il punto cruciale? Assicurati che il tuo bambino sia pronto prima di consegnare un telefono cellulare.
Scegliere un telefono che soddisfa le vostre esigenze reali e non solo soddisfare ciò che il vostro bambino vuole in base a ciò che tutti gli altri hanno. Non esitate a fissare limiti e utilizzare i controlli parentali  verso l’assunzione di responsabilità e la creazione di un sano rapporto con i telefonini.

 

Specifiche e caratteristiche da cercare nel telefono di un bambino

La maggior parte dei bambini sono abituati a giocare su un tablet prima di avere il proprio telefono, e saranno abituati allo schermo più grande che offre. Ma un telefono a grande schermo è molto più facile da far cadere e distruggere sul pavimento di un modello più compatto che si inserisce in tasca.

 

Considerare la possibilità di iniziare con un tablet o un non smartphone.

Per coloro che cercano di facilitare il loro bambino nel mondo digitale, prendere in considerazione un tablet, precaricato con software di controllo genitoriale. Se la vostra preoccupazione principale è avere un modo di comunicare con un bambino piccolo, un flip-phone di base con chiamate e sms è perfettamente ragionevole.

È facile sentirsi come il cattivo, soprattutto se gli amici dei vostri figli hanno già uno smartphone. Ma lo sviluppo, il benessere e la sicurezza di vostro figlio sono le priorità sopra ogni altra cosa. Basta ricordare: Anche Bill Gates, che ha accumulato una fortuna sulla tecnologia digitale, ha detto che non ha permesso ai suoi figli di avere telefoni cellulari fino ai 14 anni.

 

Parlare di social media

I genitori dovrebbero anche mettere in guardia i bambini e gli adolescenti da comportamenti potenzialmente rischiosi sul web. Se usano i social media, incoraggiateli a impostare i loro account su privati e ad evitare di inviare messaggi con chiunque altro che non siano amici e familiari.

È importante essere a livello con i bambini: Spiegare perché la privacy è importante e dire loro che non tutti sono coloro che dichiarano di essere online.

Comunicare chiaramente ai bambini che dovrebbero informarvi se si sentono vittime di bullismo o molestie online.

Avvertire gli adolescenti sulla permanenza di qualsiasi cosa che pubblicano, inviano o condividono.

Dare l’esempio evitando di passare troppo tempo davanti al proprio dispositivo.

 

Qual è il miglior telefonino per un bambino?

Il miglior telefono cellulare per bambini è quello che usano in modo responsabile e rispettoso, in conformità con le linee guida di cui hai discusso. Qualsiasi telefono potrebbe adattarsi a questa descrizione. Ma i bambini sono bambini – e il rapido ritmo della tecnologia – rendono questo ideale difficile da raggiungere.

Per i bambini più piccoli, prendi in considerazione telefoni  con solo le funzionalità di cui hanno bisogno per rimanere in contatto con te. Man mano che i bambini cresceranno, saranno interessati a telefoni più completi .

Un buon compromesso è un dispositivo che puoi personalizzare. Se hai intenzione di offrire ai bambini uno smartphone, disattiva alcune delle funzionalità avanzate (ad esempio il download di app) fino a quando non hanno dimostrato di conoscerne le funzioni.

IDEE PER TELEFONI CELLULARI PER BAMBINI:

Cerca telefoni con controlli molto semplici, pulsanti grandi e funzionalità estremamente limitate. I telefoni che effettuano chiamate solo a un breve elenco di contatti e che non hanno giochi, accesso al Web e fotocamera sono buone scelte.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More